Poco fa mentre ero in bagno a tu per tu con il mio piccolo amico ci è tornato alla mente un aneddoto che risale all’epoca pre-blog e ci siamo fatti quattro risate. Il mio piccolo amico ha suggerito di raccontare la vicenda sul blog.
Questa è la storia. Io e il mio amichetto siamo nello studio dell’andrologo, è la prima volta per entrambi. Il dottore, dopo essersi informato su frequenza, durata e altri dettagli relativi alle performances del mio piccolo amico si mette il guanto e inizia a spippolarlo, scrutarlo, ispezionarlo, palparlo, percuoterlo, auscultarlo. Alla fine sentenzia: “è bellissimo!”.
Attimi di imbarazzo.
La prima cosa che ti passa per la testa in un momento del genere è una domanda: sarà mica il caso di uscire immediatamente dallo studio e cambiare andrologo? Oppure dovrei uscire immediatamente dallo studio e cambiare lavoro? Tentare una carriera nel mondo del porno?
Poi guardi il tuo piccolo amico (che già prima era timido e ora si sta facendo sempre più piccolo), torni con i piedi per terra e pensi che forse intendeva dire semplicemente che va tutto bene.
Perché allora non limitarsi a dire “va tutto bene”? Non sarebbe più semplice, chiaro, diretto, lineare e soprattutto non ambiguo? Un più sintetico “tutto ok” sarebbe altrettanto efficace. Anche un professionale “l’esame obiettivo è positivo” o un prudente “ad un primo esame non rilevo anomalie” sarebbero stati apprezzati … qualunque cosa purché espressa con meno trasporto.
Il mio piccolo amico, approfittando del fatto che l’andrologo si era voltato per togliersi il guanto, è rapidamente tornato a nascondersi. Io l’ho tranquillizzato chiudendo con fin troppo zelo la patta, ho preso la prescrizione degli esami strumentali e sono scivolato fuori dallo studio cercando di convincermi che deve essere una cosa normale per uno che fa quel lavoro: come io mi entusiasmo per un algoritmo lui può entusiasmarsi per un pistoliono .. o no?
Bellissima!
A me è successo qualcosa di molto simile.
Avevo avuto una terribile reazione allergica che aveva trasformato l’apparato in qualcosa di elefantiaco con ponfi rossi ed il rilievo.
Dopo una attenta palpazione ed una serie di foto (sigh), mi aveva consigliato di ritornare non accompagnato dalla mamma.
Ovviamente non sono più andato!
salutoni